Da Teresa: un angolo di Puglia a Milano

2014-03-14 22.37.03

L’insegna è già una dichiarazione di intenti…

2014-03-14 22.36.52

Ambiente spartano, ma verace

E’ venerdì sera e il dilemma è sempre lo stesso: che faccio, esco a cena o vado a ballare? Con un budget limitato bisogna scegliere…ma a volte si riesce a trovare la quadratura del cerchio.
A due passi dai Navigli, in via Pavia 3, la Trattoria da Teresa mette in tavola una cucina ruspante e semplicissima, che ha tutti i sapori della Puglia.
D’inverno ci si accomoda in una sala piuttosto spartana, che sciorina tutti i cliché del caso (vedute di Locorotondo in primis), mentre con la bella stagione si può mangiare all’aperto.
I proprietari, pugliesi doc e indefessi lavoratori, sono pronti a darvi una mano per destreggiarvi tra le voci del menù.
Da non perdere la purea di fave e catalogna, piccante al punto giusto, le classiche orecchiette alle cime di rapa e la salsiccia di San Michele con patate.
A chi ha uno stomaco robusto e sprezzo del pericolo consiglio le “bombette” di carne di cavallo e la grigliata mista, che prevede un tripudio di carne d’agnello e i famosi “turcinieddi” (involtini di interiora, parenti stretti degli “stigghiuli” siciliani). E in un attimo avrete nostalgia delle lunghe notti salentine…
I prezzi sono abbordabili (il conto si aggira sui 20 euro. Anche qualcosina di meno, a seconda di cosa ordinate) e le porzioni abbondanti.
E poi tutti pronti per proseguire con la serata, dopotutto “thanks God it’s Friday!”

Trattoria da Teresa
Via Pavia 3
Tel 02/58111126

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...